Sede

Il congresso si svolgerà presso AC Hotel nei giorni 26 e 27 ottobre.
Il giorno 28 ottobre il congresso si svolgerà presso Molecular Biotechnology Center, Università degli Studi di Torino – via Nizza 52.

26 – 27 ottobre 2023

AC HOTEL

VIA BISALTA, 11 – TORINO

L’AC Hotel Torino è un elegante dal design unico. Costruito in una ex-fabbrica di pasta italiana risalente al 1908, l’architettura riflette gli elementi delle tecniche tradizionali e moderne e offre la comodità e la qualità che contraddistingue il marchio AC Hotels. L’AC Hotel Torino è situato nei pressi del quartiere Lingotto e del negozio Eataly, nell’area commerciale principale di Torino. Torino, ex-capitale d’Italia e città principale del Piemonte vi stupirà con la sua storia, la sua bellezza e le sue tradizioni: dalla famosa Mole Antonelliana al Museo Egizio, dal vino Barbera e Barolo allo straordinario cioccolato gianduia. Questo hotel dispone di 89 camere dotate delle migliori attrezzature: Internet Wi-Fi, minibar, terrazza all’aperto, giardino, servizio in camera 24 ore su 24, centro fitness completamente attrezzato, vasca idromassaggio, cassetta di sicurezza in camera e una raffinata Lounge AC, ideale per lavorare e rilassarsi, che propone piatti della cucina classica italiana e piatti mediterranei. Accesso Wi-Fi gratuito in tutto l’hotel, in modo che gli ospiti possono restare connessi a Internet quando lo desiderano.

COME RAGGIUNGERE AC HOTEL

L’hotel è collegato alle due stazioni ferroviarie (Porta Susa e Porta Nuova) dalla metropolitana – Spezia -M 1- oppure Lingotto -M 1

28 ottobre 2023

MOLECULAR BIOTECHNOLOGY CENTER – Università degli Studi di Torino

VIA NIZZA, 52 – TORINO

Il nuovo Centro di Biotecnologie Molecolari, anche detto Molecular Biotechnology Center (MBC), è una innovativa struttura universitaria attiva dal settembre del 2006 e dedicata  al compianto Prof. Guido Tarone, Direttore del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università di Torino e scienziato di fama internazionale nel campo della Biologia.

Il centro, avanguardia nelle tecnologie e in costante ampliamento per poter ospitare sempre più gruppi di ricerca internazionali,  propone un approccio multidisciplinare alla ricerca biomedica mediante la collaborazione tra ricercatori aventi differenti background scientifici.

MBC è attivamente coinvolto nella ricerca biotecnologica nel campo delle scienze mediche, con specifici focus rivolti allo studio dei meccanismi molecolari esistenti alla base dei processi fisiopatologici ed aventi un notevole impatto sulla salute umana, come ad esempio le patologie cardiovascolari, l’infiammazione, il cancro e la biologia delle cellule staminali.

La struttura ospita svariati centri innovativi, soprattutto quelli per l’Imaging Molecolare, per il Trasferimento Genico, per la produzione e la ricombinazione di proteine e anticorpi, per la Bioinformatica e, infine, anche il famoso Stem Cell Center dedicato alla ricerca rispetto all’utilizzo delle cellule staminali per applicazioni cliniche.

Inoltre, MBC è sede di insegnamento di diversi corsi di studio della Scuola di Medicina con spazi dedicati alla formazione degli studenti e all’interno dei quali sarà ospitata la mattinata di chiusura del nostro congresso.

COME RAGGIUNGERE MOLECULAR BIOTECHNOLOGY CENTER

Il Centro è collegato alle due stazioni ferroviarie (Porta Susa e Porta Nuova) dalla metropolitana – Nizza -M 1